A Bricoday 2024 torna per la seconda volta il Digital Village, un’area immersiva dedicata all’evoluzione digitale ed ecommerce nel comparto brico e ferramenta. Il Digital Village, organizzato in collaborazione con OPMF, presenterà i player più interessanti nell’evoluzione digitale e nel commercio online: dalle piattaforme e marketplace più affermati, alle più avanzate soluzioni gestionali, pagamenti, codifica dei prodotti, ai servizi di logistica e arredo, marketing e comunicazione e tanto altro. Un intenso programma di presentazioni non stop, tavole rotonde e ospiti ispirazionali animeranno il Village coinvolgendo espositori e visitatori per favorire la diffusione delle conoscenze digitali nel retail e attirare professionisti e aziende tecnologiche.

GLI SPONSOR DI BRICODAY DIGITAL VILLAGE 2024

LE AZIENDE ESPOSITRICI

Player digitali e fornitori di servizi per il retail brico e ferramenta. Nel dettaglio:

  • Piattaforme, marketplace e distributori digitali dei comparti brico, ferramenta, edilizia, garden, home improvement;
  • Tecnologie e software per l’evoluzione digitale;
  • Web e digital marketing agency;
  • Soluzioni e servizi per il punto vendita, magazzino e logistica;
  • Servizi fintech, legali e assicurativi;
  • Altri servizi digitali

 

I VISITATORI A CUI SI RIVOLGE:

  • C-Level e manager di aziende produttrici interessate alla distribuzione nel canale ecommerce e phygital;
  • C-Level e manager di insegne Gds e distributori ferramenta phygital;
  • C-Level e manager di player di servizi digitali per il retail fisico e online;

Nel dettaglio:

  • responsabili sell-in e sell-out, customer e shopping experience, Information technology, processi di automazione, CRM e customer care, logistica e supply-chain, fintech, digital marketing e comunicazione
  • retail merchandiser, web designer, autori libri e web creator, associazioni per l’innovazione e l’evoluzione digitale.

BRICODAY DIGITAL VILLAGE, IL CONVEGNO: PHYGITAL RETAIL, NUOVE SFIDE E NUOVE FILIERE

Il convegno dedicato al mondo digitale si svolgerà in sala plenaria il 3 ottobre 2024. Organizzato in collaborazione con OPMF, l’Osservatorio Multicanalità Ferramenta, sarà l’occasione per fare il punto sull’evoluzione phygital nel retail tecnico brico e ferramenta, definire i nuovi scenari che ci attendono e prepararsi alle nuove sfide proprie dell’integrazione digitale sempre più condizionata dall’AI.

BRICODAY DIGITAL VILLAGE TALKS: PARLANO I PROTAGONISTI DEL MONDO DIGITALE

Un intenso programma di presentazioni non stop – i Digital Village Talks – con tavole rotonde e ospiti ispirazionali animerà il Digital Village nel Teatro open a ridosso dell’area espositiva del Digital Village del padiglione 3, coinvolgendo espositori e visitatori per favorire la diffusione delle conoscenze digitali nel retail e attirerà professionisti e aziende tecnologiche.

IL NETWORKING: GLI INCONTRI ONE-TO-ONE DI BRICODAY DIGITAL VILLAGE

Debutta a Bricoday Digital Village 2024 l’attività di Networking che si svolgerà a porte chiuse nel pomeriggio dell’1 ottobre in fiera per le aziende espositrici a Digital Village 2024. L’evento ha l’obiettivo di agevolare l’incontro, la conoscenza e le possibili partnership tra il mondo dei servizi digital e il comparto distributivo tradizionalmente di riferimento di Bricoday.

L’attività si svolgerà in presenza con incontri brevi one-to-one concordati preventivamente tra i più importanti attori della distribuzione italiana e internazionale, fisici e online, e i player digitali espositori al Digital Village 2024 (in rappresentanza delle categorie digital marketing, data analysis, gestionali, pagamenti e fintech, logistica e supply chain, agenzie, tecnologie per il negozio).

Ecco alcuni dei retailer che parteciperanno agli incontri: