Bricoday si è andato affermando, anno dopo anno, come il principale evento convegnistico del bricolage italiano. E’ un appuntamento riservato agli operatori del settore – distribuzione, produzione e servizi – in cui vengono affrontate le principali tematiche relative alla filiera distributiva della Gds brico, un settore in forte sviluppo, che negli ultimi 17 anni ha visto più che raddoppiare i punti vendita, dai 300 circa del 2001 ai 742 del secondo semestre del 2018.
Giunto nel 2019 alla sua dodicesima edizione, oggi Bricoday è il punto di riferimento e d’incontro per il mondo italiano del bricolage. E’ soprattutto un momento di formazione, grazie ai relatori prestigiosi e ai temi affrontati, sempre di grande attualità, in cui le principali insegne del settore delineano le tendenze e gli sviluppi per il futuro.
Grazie a questo, il numero dei partecipanti è cresciuto costantemente, passando dalle 300 presenze dell’edizione 2008 alle 5520 del 2018. Questo credito che gli operatori del settore hanno voluto concederci, ci ha permesso di affiancare alla parte convegnistica una parte espositiva, dove le aziende del settore espongono prodotti e novità.